Associati Gradiva

& collaboratori esterni

Anna Rita Marseglia

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia dinamico-clinica dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma.

Iscritta dal 2013 all'Albo degli Psicologi della Puglia.

Nel 2011 ha conseguito un Master di II livello in Scienze criminologiche-forensi con una tesi sulla “Decadenza della potestà genitoriale - Aspetti giuridici e psicodinamici”.

Dal 2011 al 2013 impegnata nella ricerca sulla misurazione dei meccanismi di difesa, ha pubblicato in qualità di rater “La valutazione di processo ed esito delle psicoanalisi: prospettive cliniche ed empiriche su un caso singolo di Merton Gill”.

Nel 2014 consegue un Master di II livello in Neuroscienze affettive e neuropsicologia con l’approfondimento di un “Caso clinico di Mild Cognitive Impairment”.

Psicoterapeuta formata presso la Scuola di Psicoterapia dell’Adolescenza e dell’Età giovanile ad indirizzo psicodinamico.

Dal 2013 al 2017 ha collaborato in qualità di tirocinante specializzanda con il Dipartimento di Salute Mentale e il TSMREE dell’ASL RM-2.

Dal 2013 al 2019 ha collaborato con la Coop. Soc. Cecilia ONLUS, dove ha svolto attività di supporto psico-educativo ai nuclei familiari con minori in difficoltà socio-ambientale, resa nell'ambito del progetto S.I.S.Mi.F.

Dal 2016 svolge attività privata di psicologa clinica all'interno di GRADIVA, Associazione di ricerca e intervento per l'interazione sociale in psicologia clinica e psicoterapia.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO