Coordinazione genitoriale

Coordinazione genitoriale

La Coordinazione genitoriale è un processo di risoluzione alternativa delle controversie che si rivolge a genitori separati e/o divorziati, la cui perdurante ed elevata conflittualità costituisce un danno psicologico per i figli della coppia esposti al conflitto.

Tale processo prevede l'utilizzo combinato di intervento di valutazione, educazione e gestione del conflitto e talvolta attraverso l'assunzione di decisioni da parte del coordinatore genitoriale.

La coordinazione genitoriale si configura come un processo multidisciplinare che ha lo scopo di rispondere ai bisogni di consulenza delle famiglie. Si tratta di un nuovo intervento in cui il professionista specializzato e imparziale, chiamato coordinatore genitoriale, aiuta le parti a mettere in pratica un proprio programma di genitorialità, nell'ambito dell'incarico disposto dal giudice al coordinatore o dell'incarico conferito di comune accordo da parte dei genitori.

Il coordinatore ha il compito di aiutare i genitori a mettere in pratica, modificare e rispettare gli accordi del loro programma di genitori separati.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

320 3494839

In caso di mancata risposta puoi lasciare un messaggio in segreteria indicando nome e recapito telefonico per poter essere ricontattato. In alternativa contattaci tramite WhatsApp o inviando un SMS.


CONTATTACI WhatsApp

ASSOCIAZIONE GRADIVA

Associazione di ricerca e intervento per l'interazione sociale in Psicologia Clinica e Psicoterapia

STUDIO DI ROMA - TUSCOLANA

Via Claudio Asello 49

00175 Roma

simbolo metro A Lucio Sestio

STUDIO DI OSTIA

Via Ammiraglio Marzolo 42

00122 Roma Lido

simbolo Roma lido Lido Ostia Centro

CONTATTI

  320 3494839  

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca per chattare