Eventi Gradiva

Seguici per restare aggiornato sulle iniziative dell'associazione

Seminari Gradiva - Chi legittima l'atto analitico?

Sabato 26 settembre 2020 si terrà il Seminario Gradiva che vedrà relatori il dott. Alessandro Americo, psicoanalista SPI-IPA e Psicoanalista IIPG e il dott. Stefano Angeli, psicoanalista di gruppo e didatta IIPG.

Il seminario nasce con lo scopo di aprire una riflessione e ripensare la teoria e la pratica psicoanalitiche rispetto al tema della posizione dell’analista nell’analisi duale e gruppale.

Chi legittima l’intervento dell’analista nella cornice della cura e nella definizione del setting?

Dott. Alessandro Americo è Psicoanalista SPI-IPA, Didatta IIPG, già Direttore della sezione romana della Scuola di specializzazione dell’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo.

Dott. Stefano Angeli è Psicologo, Psicoterapeuta e Psicoanalista di Gruppo, Didatta IIPG, già Direttore della sezione romana della scuola di specializzazione dell’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo, già responsabile del Dipartimento di Salute Mentale di Via Pisone.

NUMERO DI POSTI LIMITATO

Per info e prenotazioni: