Cinema e serie TV

Cinema & Serie TV

Fleabag Amazon Prime Video

Fleabag, tra commedia e tragedia

| Daniela De Filippis | Cinema & Serie TV

La serie tv britannica, targata Amazon Prime, mescola commedia e tragedia per raccontare dei sentimenti e dei dolori della giovane protagonista e delle persone che le stanno intorno, esplorandone profondamente la sofferenza.

Sex education: un nuovo teen drama

A Tor Bella Monaca non piove mai

| Daniela De Filippis | Cinema & Serie TV

Il film si propone come racconto di storie senza via d’uscita in cui si spera sempre che domani sia il giorno giusto, il giorno in cui si possa svoltare, ma in cui l’impossibilità di ascolto e pensiero impediscono inesorabilmente qualsiasi possibilità di un cambiamento.

Sex education: un nuovo teen drama

| Silvia Merante | Cinema & Serie TV

Sex Education - serie TV britannica targata Netflix - esplora, con ironia e a volte drammaticità, il difficile percorso evolutivo dell’adolescente, e consente una riflessione sulla difficoltà sperimentata talvolta dagli adulti nell'ascoltare e comprendere emozioni e sensazioni che gli adolescenti a volte sussurrano, a volte urlano.