Attualita

Attualità


Cultura & Psicoanalisi
Bambino pongo

Genitori omosessuali perché no?!

| Anna Rita Marseglia | Attualità

Alla luce dei recenti progressi civili e religiosi sul tema, uno spunto di riflessione sulla genitorialità e sull'importanza delle cure genitoriali, considerando l’omosessualità come una delle condizioni possibili entro cui la genitorialità stessa può essere esercitata.

Lutto

Il lutto ai tempi del Coronavirus

| Silvia Merante | Attualità

Come cambiano il lutto e la sua elaborazione ai tempi del Coronavirus? L'articolo si propone di aprire una riflessione sull'elaborazione della perdita e sui possibili destini della sofferenza ad essa connessa.

Schulz Charlie Browwn

L’Infinito ci schiaccia sempre un po'

| Daniela De Filippis | Attualità

Non sappiamo cosa ci attende dopo il Coronavirus, non sappiamo quanto e in che modo il nostro Paese cambierà, e questo è un vuoto che può spaventare. Ma siamo un gruppo e forse non è sempre così male poter condividere le nostre angosce di oggi, e chissà magari, come molte iniziative che stanno prendendo piede, condividere quali valori, idee e pratiche potremmo adottare per costruire il nostro futuro.

Coronavirus

Contagio o contatto? Oggi Coronavirus...

| Veronica Palmieri | Attualità

Una riflessione psicoanalitica sul tema del Coronavirus. Se la percezione del Contatto è associata al perdere la propria individualità, possiamo pensare oggi al Contagio come oscillazione tra la paura della frammentazione del Sé e il desiderio conflittuale dell’incontro con l’altro?

CONTATTA GRADIVA

320 3494839

In caso di mancata risposta puoi lasciare un messaggio in segreteria indicando nome e recapito telefonico per poter essere ricontattato. In alternativa contattaci tramite WhatsApp o inviando un SMS.


CONTATTACI

ASSOCIAZIONE GRADIVA

Associazione di ricerca e intervento per l'interazione sociale in Psicologia Clinica e Psicoterapia

STUDIO DI ROMA - TUSCOLANA

Via Caio Lelio 36

00175 Roma

simbolo metro A Subaugusta

STUDIO DI OSTIA

Via Ammiraglio Marzolo 42

00122 Roma Lido

simbolo Roma lido Lido Ostia Centro

CONTATTI

  320 3494839  Whatsapp Logo

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.